L' azienda
azienda

La CRIPPA M. & C. s.r.l. inizia la sua attività nel 1974 come impresa artigiana a conduzione familiare. Sviluppa da subito un’ottima capacità produttiva, ottimizzando tempi e metodi organizzativi.

L’obiettivo primario dell’azienda è sempre stato, sin dall’inizio dell’attività, la qualità della finitura ed il giusto rapporto qualità – prezzo.

Negli anni Novanta l’azienda viene ampliata e attualmente opera su di un’area di 7000 mq. di cui 2500 di superficie coperta.                                                                  

Gli impianti vengono rinnovati costantemente sia per la metallizzazione che per i reparti di verniciatura e ciò consente di ottenere e mantenere un alto livello qualitativo delle lavorazioni.

La qualità

Le lavorazioni effettuate sono sottoposte ad accurati e specifici controlli in tutte le fasi del ciclo produttivo come previsto dalla Certificazione del SISTEMA di GESTIONE della QUALITA’, ottenuto dall’azienda nel 2008 secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015.

Principi ispiratori di questa politica sono:

1 . Agire con autonomia, flessibilità, etica professionale e senso di responsabilità.

2 . Saper innovare, garantendo la continuità dell’attenzione e dell’impegno nei confronti dei clienti.

3 . Attenzione costante alle problematiche Ambientali ed alla Sicurezza sul lavoro.

La Crippa M. & C. s.r.l. dispone di moderni strumenti di controllo delle finiture applicate, glossmetro, spessimetri per film secchi e umidi, spettrofotometro, bilance, termometro digitale, microscopio e cabina luce certificati annualmente.

L’azienda ha installato due impianti fotovoltaici che coprono il 70 % del suo fabbisogno di corrente elettrica.

certificato_new

CRIPPA M& C. S.R.L.: INVESTIMENTI PER LA RIPRESA 2022

In questi mesi la nostra azienda ha realizzato un progetto di efficientamento energetico, finanziato sul bando “Investimenti per la ripresa 2022 “promosso da Regione Lombardia sull’Asse III POR-FESR 2014-2020 / Innovazione e competitività

Gli investimenti effettuati hanno consentito un intervento di relamping mediante l’installazione di apparecchi LED in sostituzione delle vecchie lampade tradizionali, l’installazione di sistemi di monitoraggio dei consumi oltre che di un impianto fotovoltaico.

Grazie al finanziamento regionale e al supporto di Confartigianato Imprese Lecco che ci ha accompagnato nello sviluppo del progetto possiamo ora contare su migliori performance in termini di sostenibilità energetica e ambientale, oltre che di competitività.