Metallizzazione
METALL

Il processo di metallizzazione si sviluppa ad una pressione di 10-4 Torr e consiste nella deposizione in alto vuoto di uno strato di alluminio dallo spessore circa di 220 A.
Con questo procedimento, a basso impatto ambientale, si ottiene una finitura di elevata qualità riflettente che viene, a seconda delle esigenze, prima primerizzata e successivamente protetta.

Questa lavorazione viene effettuata su ogni tipo di plastica (ABS, PS, PC, PP, PE, PMMA, Ultem, Urea, Bakelite..), metalli, vetro e permette di ottenere colorazioni diverse, dai classici cromo, oro, rame, bronzo a qualsiasi colore a richiesta.

Attualmente utilizziamo primer e protettivi (termici 1K-2K; UV) in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale.

A garanzia di ciò nell’ultima decade abbiamo indirizzato i nostri investimenti nella tecnologia UV che assicura elevate resistenze sia chimiche (alcool, profumi, detergenti, oli, solventi …) che meccaniche e garantisce altresì ottime qualità estetiche.

TECNOLOGIE APPLICATE ALLA METALLIZZAZIONE 

  • Plasma ionico (pulizia dei pezzi) Specifica attivazione e pulizia superficiale in vuoto. Tale processo sta avendo ottimi riscontri nel migliorare l’adesione in fase di incollaggio di plastiche particolarmente problematiche, siamo tuttora fornitori di un importante azienda internazionale.
  • Protector (protezione specifica per illuminotecnica parabole auto) Polimerizzazione in vuoto, rivestimento organico trasparente.
Verniciatura a liquido
????????????????????????????????????

La verniciatura avviene in cabine pressurizzate, climatizzate, deumidificate e microfiltrate per ottenere un ambiente con caratteristiche costanti, ideali per le lavorazioni e non condizionabili da fattori esterni.

Viene effettuata a liquido con robot a controllo numerico completamente automatico.

Per ogni articolo viene creato un programma specifico in grado di garantire la massima qualità di finitura del prodotto.

L’applicazione avviene attraverso pistole HVLP, TRANS-TECH ed elettrostatiche con l’utilizzo per l’atomizzazione dell’azoto caldo.

Lavoriamo in stretta collaborazione con i centri di ricerca dei nostri fornitori di vernice per soddisfare al meglio le esigenze e le specifiche del cliente.

Attualmente utilizziamo vernici all’acqua e a solvente, termiche 1K o 2K, UV pure o dual cure, con effetto lucido, opaco, satinato, texture, soft touch, anodizzato, ecc.